PRESENTAZIONE SEMINARIO REIKI

Presentazione Seminario Reiki

In programma dal: 26/09/2019 al: 26/09/2019 dalle ore: 20:30 alle: 22:30

Reiki è un metodo di guarigione semplice e naturale, che è stato riscoperto dal dr. Mikao Usui nei primi anni del '900.

"Colui che si dedica con impegno nello studio e nella meditazione e lavora instancabilmente per migliorare il corpo e la mente allo scopo di diventare una persona migliore è chiamato uomo dalla grande anima. Coloro che utilizzano questo dono per scopi sociali, per indicare la retta via a molte persone e operare per il bene comune sono chiamati Maestri. Usui era uno di questi Maestri. Egli insegnò ad usare l'energia vitale universale. Molti andarono da lui e gli chiesero di essere guidati verso la grande via del Reiki e di guarire"

La parola giapponese Reiki significa "Energia Vitale Universale". È formata da due sillabe: Rei, l'energia che permea tutto l'universo, e Ki, l'energia vitale di ciascun essere vivente.

Lo scopo di un trattamento Reiki è quello di rafforzare le difese immunitarie dell'organismo, armonizzando la circolazione dell'energia vitale, e di ricercare, per elaborarle, le cause che hanno condotto alla malattia, intesa come proiezione energetica di un disagio radicato nei quattro piani di coscienza: fisico, emozionale, mentale e spirituale.

Durante il trattamento l'operatore diventa un canale per l'energia Reiki, che prima scorre attraverso di lui quindi viene trasmessa al ricevente, tramite il contatto sui principali chakra o centri energetici. Per questo motivo Reiki può essere definito un metodo di guarigione naturale. Sotto il profilo spirituale sviluppa e aumenta il sentimento della compassione, l'ascolto e la responsabilità di sé e della propria salute.

 Giovedi 26 Settembre ore 20:30

Il docente: Anna Festi - Reiki master, Operatrice olistica

 

Scegli con chi condividere
Presentazione Seminario Reiki, partecipa anche tu